venerdì 27 marzo 2015

Whatsapp si può telefonare: tra due settimane chiamate vocali anche per chi ha l'iPhone







Tra poche settimane sarà possibile effettuare chiamate vocali con Whatsapp anche sul sistema operativo iOS di Apple. Brian Acton, il cofondatore della chat fa il suo annuncio all'F8, la conferenza di Facebook tenutasi ieri ed oggi a San Francisco per gli sviluppatori. Inoltre, ha espresso la sua intenzione di non voler aprire WhatsApp agli sviluppatori come invece ha fatto Messenger, l'altra chat di proprietà di Facebook.
"Entro un paio di settimane" sarà attivata la nuova funzionalità Voice Call su tutti gli iPhone, con le stesse modalità di Android, ha confermato Acton, come riporta il Venture Beat. Spiega che nell'ultimo anno il team si era concentrato sulle chiamate Voip per Android, dove ora funzionano con un meccanismo a inviti e la stessa attenzione è stata posta per la piattaforma iOS.
Inoltre, da uno studio pubblicato sull' Economist emerge che il numero dei messaggi inviati tramite Whatsapp è ormai nettamente superiore rispetto a quelli trasmessi per sms tradizionali. Vengono inviati in tutto il mondo ogni giorno circa 30 miliardi di messaggi con l'applicazione di messaggistica.
Però, nessuno potrà accedere a Whatsapp mediante applicazioni di terze parti, perché Brian Acton ha confermato di non voler aprire il servizio di messaggistica agli sviluppatori per evitare che gli utenti vengano sommersi da messaggi indesiderati.
Da quando Facebook ha acquistato l'app dei messaggi WhatsApp per 19 miliardi di dollari in contanti e azioni è diventata sempre più popolare, la cui vera forza è la sua posizione dominante in Europa e India.
Con queste novità annunciate dal cofondatore della chat, la platea di WhatsApp pare dunque destinata a crescere.
Fonte: huffingtonpost.it




Nessun commento:

Posta un commento